Roberta

Ho lavorato tanti anni come cameriera, poi sono rimasta disoccupata e ho iniziato a cercare. Sono rimasta a casa un anno. Nessuno mi dava lavoro… per la mia età, perché non avevo la patente… Qui sono stata proprio fortunata. Il mio compagno aveva iniziato a lavorare qui un anno prima. Ha chiesto alla cooperativa se mi davano una possibilità e così è stato.
Ho iniziato a fare le pulizie per due ore al giorno solamente. Mi stava bene perché avevo bisogno. Poi ho iniziato ad acquisire sempre più lavoro. Oggi sto lavorando da due anni, ho un contratto di 30 ore alla settimana, ho preso il patentino e con il motorino mi muovo ovunque. Mi trovo bene con tutti, non mi sono mai trovata così bene. Non ho mai avuto screzi con nessuno.
Quando entro in ufficio poi mi mettono a mio agio, per qualsiasi cosa c’è dialogo, non l’ho mai trovato in nessun altro posto. Negli altri lavori ho sempre avuto problemi, anche sui pagamenti, su quello che facevi, … c’è modo e modo di dire le cose, se sbagli qui te lo dicono in modo normale con l’intenzione di trovare insieme delle soluzioni. Anche nelle riunioni, è diverso il modo di proporre il problema e di risolverlo.
Io mi trovo benissimo.

Roberta Bevilacqua

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

UA-49713560-1