BENEFICI SOCIALI

La presenza di una CER produce ricadute positive per la Comunità, come la creazione di nuovi posti di lavoro (indotto occupazionale), la rivalutazione del patrimonio immobiliare, la sensibilizzazione culturale, l’educazione alla responsabilità intergenerazionale, solidarietà sociale, che insieme contribuiscono al benessere collettivo, offrendo l’opportunità di riscatto per quei territori che subiscono da lungo tempo un fenomeno recessivo, una situazione largamente diffusa nelle aree disperse dei piccoli Comuni.

-

Soprattutto la CER ha un'impostazione solidale: a ciascuno secondo il bisogno. Infatti sono predisposti strumenti di sostegno dei fragili e previste quote di reinvestimento per finalità sociali sul territorio.

-

La CER contribuisce anche sul piano culturale: sostiene l'ecoliteracy (alfabetizzazione ecologica) accompagnando a comportamenti consapevoli e responsabili, improntati alla sostenibilità; favorisce la partecipazione attiva e la collaborazione (gli utenti sono soci), l'inclusione sociale (tutela dei fragili) e l'innovazione (digitalizzazione, competitività delle imprese).

Image

Energia pulita, solidarietà, partecipazione e libertà.

Sedi operative: Alba (CN), Novara (NO), Burolo (TO), Cuceglio (TO), Occhieppo Inferiore (BI) - - - Sede legale: via dott. F.Pene 4, Favria (TO)

Chat 3485.80.77.80

info@energiesolidali.it

Menu

....

....